Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 18:55

Squadre di volontari per pulire l'Elba

Si chiama 10mila mani per l'Elba l'iniziativa coordinata dalla Prefettura: squadre di volontari per pulire l'isola dai rifiuti abbandonati



PORTOFERRAIO — Quattro giorni di pulizia volontaria dell'isola dai rifiuti abbandonati. E' questo il senso dell'iniziativa promossa e coordinata dalla Prefettura di Livorno, ufficio staccato dell'Elba, in collaborazione con ESA, il PNAT, il Corpo Forestale dello Stato ed i Comuni elbani chiamata 10 000 mani per l'Elba - Insieme per un'isola più accogliente.

Presentata oggi a Portoferraio presso la Sala delta Provincia l'iniziativa prevede la costituzione e il coordinamento di squadre di volontari che in quattro giornate si mettano a disposizione per pulire diverse porzioni di territorio sparse su tutta l'isola.

La prima giornata è in calendario per il prossimo 27 novembre e il programma prevede: ore 8,45 Incontro con i volontari e consegna kit (a Portoferraio presso bivio Cotte Reciso, a Marciana Marina presso parcheggio spiaggia Fenicia, a Porto Azzurro presso parcheggio Piazza del mercato), ore 9 Inizio rimozione rifiuti abbandonati, ore 12 Raduno di quanto raccolto per la successiva rimozione, ore 12,30 termine delle attività (offerto un piccolo ristoro ai partecipanti).

I sostenitori dell'iniziativa sono l'Associazione Albergatori, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, la Fondazione Isola d'Elba, Esaom, Nocentini Group, Ferramenta Barbadori.

Le prossime giornate dedicate all'ambiente saranno: 22 gennaio, 15 febbraio, 4 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica