Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 09:00

Skate Park, aggiudicata la progettazione

immagini di repertorio

Sarà un giovane geometra di Marciana Marina a firmare il progetto. Il parco sorgerà alle Ghiaie, stanziati 38mila euro. Due mesi per completare lavori



PORTOFERRAIO — L’iter per la manifestazione di interesse relativa alla progettazione dello skate park di Portoferraio si è concluso. Sarà Simone Canali, geometra di Marciana Marina, il giovane professionista under 35 che avrà l’opportunità di firmare il progetto per la realizzazione della prima opera pubblica a Portoferraio dedicata ad adolescenti e giovani adulti.

Il parco, lo ricordiamo, sorgerà alle Ghiaie in un’area di circa 800 metri quadrati accanto alla tensostruttura e avrà un’importantissima funzione aggregativa per moltissimi ragazzi portoferraiesi ed elbani, che avranno finalmente a disposizione un’area attrezzata per lo skateboard, per i pattini e per la bmx.

A Simone Canali sarà dunque affidata la realizzazione del progetto definitivo/esecutivo, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione e la direzione dei lavori. Dal momento dell’effettivo affidamento dell’incarico, il progetto, per un importo totale di € 38.000, sarà completato presumibilmente in un mese. Una volta terminato, seguiranno due mesi per completare i lavori e un mese per il collaudo.

Per questa fase, inoltre, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, in accordo con l’Ufficio Tecnico del Comune, intende coinvolgere, per un prezioso scambio di idee e consulenze da conoscitori del settore, tutti gli skaters elbani che desiderino collaborare formando un team di supporto che contribuisca con la propria esperienza.

"Ringraziamo dunque Simone Canali - ha dichiarato l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti -  e tutti coloro che hanno presentato la candidatura, oltre a tutti coloro che si metteranno in gioco per affiancare il progettista: il contributo che i giovani possono dare alla città è fondamentale e ritengo sia un dovere istituzionale tenerne conto e coinvolgerli il più possibile nella vita pubblica della loro comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport