Indietro

"Sia posticipato il pagamento dei tributi"

Simone Meloni

Il consigliere di minoranza Meloni fa appello al sindaco di Portoferraio affinché prenda provvedimenti per aiutare le famiglie per l'emergenza Covid

PORTOFERRAIO — "Ho inviato in questo momento la Pec che segue al sindaco di Portoferraio Angelo Zini. Ritengo urgente che siano bloccati i pagamenti di tutti i tributi comunali per dare una prima risposta alle famiglie ed alle imprese in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo. Credo che la proposta possa essere condivisa dall'amministrazione" con queste parole Simone Meloni, consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio rende nota la sua proposta.



Di seguito il testo della richiesta di Meloni:

"Egregio signor Sindaco,
con la presente sono a chiedere, ufficialmente, che l'amministrazione comunale da Lei rappresentata, deliberi, quanto prima, la sospensione per i prossimi 6 mesi dei pagamenti di tutti i tributi comunali. L'attuale drammatica situazione non permetterà un recupero facile alla nostra già fragile economia, a questo non si possono aggiungere gli aggravi derivanti dal pagamento delle tasse e dei tributi locali, il governo centrale ha già sospeso, per la loro parte, alcuni dei pagamenti, è giusto e corretto che oggi ognuno faccia la propria parte e che anche Portoferraio sospenda i pagamenti anche se derivanti da mancati pagamenti passati. 

Dimostriamo alla città ed ai cittadini che la Pubblica Amministrazione sa stare dalla parte dei più deboli, non tartassiamo ulteriormente un popolo provato da questa lunga emergenza sanitaria.

Sono certo condividerà questa mia e saprà trasformarla quanto prima in atti amministrativi che sarebbero condivisi anche da parte della minoranza consiliare".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it