Indietro

Si vota per il Consorzio di Bonifica

Foto di repertorio

Aperti da oggi i seggi elettorali per votare per il rinnovo degli organismi del Consorzio di Bonifica. Date, sedi e informazioni sul voto

PORTOFERRAIO — Dal oggi 2 fino al 6 aprile tutti i proprietari di terreni o fabbricati ricadenti nel Comprensorio del Consorzio 5 Toscana Costa saranno chiamati ad esprimere il loro voto per il rinnovo degli organismi dell’Ente di Bonifica. 

Si voterà dalle 9 alle 19 in 41 Comuni nelle Province di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto per eleggere i 15 membri che andranno a costituire la nuova Assemblea Consortile, 5 per ognuna delle tre fasce in cui sono suddivisi gli aventi diritto al voto, in funzione dell’importo del contributo versato al Consorzio. 

Per votare occorre essere maggiorenni ed iscritti nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto che può essere consultato presso l’ufficio elettorale temporaneo sito nella sede del Consorzio di Bonifica a Campo alla Croce, sul sito sito dell’ente cbtoscanacosta.it/Elezioni2019 e sul sito unico per tutti i Consorzi della Toscana www.bonificalvoto.toscana.it

Ci sono casi specifici in cui, il cittadino, pur non essendo iscritto nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto, può partecipare alla votazione, esibendo l’apposito titolo di legittimazione previsto dal regolamento elettorale. (successioni, comproprietà, comunioni ecc.). 

Grazie alla creazione di un archivio elettronico degli elettori, l’avente diritto può votare in uno qualunque dei seggi istituiti in tutto il comprensorio, indipendentemente dal comune sede dell’immobile di proprietà. Al seggio è necessario presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità ed eventuali titoli di legittimazione.

L’elettore, per votare, deve apporre un segno sulla lista prescelta con la possibilità di esprimere una sola preferenza,tracciando un segno anche sul nome di un candidato. In alternativa può esprimere solo la preferenza per un candidato, apponendo un segno sul suo nome: in questo caso, il voto viene attribuito anche alla lista del candidato. 

Ogni avente diritto può esprimere un solo voto, indipendentemente dal numero degli immobili di proprietà e non è ammesso l’uso della delega. 

Da questa mattina è aperto il seggio elettorale di Portoferraio, qui di seguito pubblichiamo le informazioni sui seggi del CB5 e le date per il voto all'isola d'Elba:

- Portoferraio, Sede Consorzio Largo Pianosa, 5/6 dal 2 al 2 Aprile ore 9-19;

- Capoliveri, ex Ufficio Vigili urbani, Via Mellini, 6 Aprile ore 9-19;

- Porto Azzurro, Sala consiliare del Comune, 6 Aprile ore 9-19;

- Campo nell'Elba, Sala consiliare del Comune, 6 Aprile ore 9-19;

- Marciana Marina, Sala Giunta comunale, 6 Aprile ore 9-19;

- Rio Marina, Sala consiliare, 6 Aprile ore 9-19.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it