Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 09:20

Si apre la stagione dell'off road

Due appuntamenti per gli amanti delle due ruote in fuoristrada con la scuola del campione Fabio Fasola: Motorally e Enduro Race Camp



PORTOFERRAIO — Durante la prima quindicina di marzo l’isola d’Elba proverà ad anticipare l’inizio della stagione turistica, tradizionalmente fissato per la Pasqua, grazie a due eventi motoristici su misura per gli appassionati delle due ruote off-road.

Dal 4 al 6 marzo appuntamento con la scuola federale Motorally: l’ex campione di Enduro e Tecnico Federale Fabio Fasola coordinerà uno staff di istruttori della Federazione Motociclistica che spiegheranno ai partecipanti come funziona un Motorally, la corretta impostazione in sella, le tecniche di guida nonché i segreti della preparazione atletica e della navigazione con il nuovo road book elettronico, ultima evoluzione di questo strumento nel mondo dei rally raid. Da questi corsi potrebbero uscire i futuri campioni delle prossime Dakar.

Sono ammesse solo motociclette in regola con il codice stradale e con targa originale montata. Gli Under 23 e le ragazze avranno la possibilità di partecipare alla scuola gratuitamente, pagando solo le spese di vitto e alloggio.

La settimana successiva, dal 10 al 13 marzo, la Fasola School riproporrà il più classico dei suoi programmi: l’Enduro Race Camp. La formula, ormai supercollaudata, prevede una didattica sul campo frutto della grande esperienza di Fabio Fasola, istruttore I.G.A.S.T. (Istruttori di Guida Attività Sportive Territoriali), figura professionale appositamente formata dalla Federazione Motociclistica Italiana per accompagnare gli appassionati nel rispetto e nella salvaguardia di territori particolarmente fragili e sensibili, come quelli dell’isola d’Elba. 

Il corso è aperto a principianti ed esperti, con gruppi omogenei e percorsi differenziati lungo i quali si sperimenteranno le varie tipologie di terreni e ostacoli naturali. 

È possibile partecipare con la propria moto oppure noleggiarla. Quartier generale di entrambi gli eventi sarà l’Hotel Airone. Sono previste convenzioni con le Terme San Giovanni e con le compagnie di navigazione.

Info e prenotazioni: www.fasola.com - www.fasola.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica