Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 11:24

Scuole superiori, iscrizioni entro il 31 Gennaio

Foto di repertorio

L'avviso del Comune di Portoferraio che spiega come effettuare le iscrizioni che dovranno essere fatte on line



PORTOFERRAIO — L’ufficio scuola del Comune di Portoferraio ricorda che fino al prossimo 31 Gennaio sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020 per le Scuole secondarie di secondo grado. A tale proposito la Provincia di Livorno ha previsto una scheda di auto-orientamento degli studenti per la scelta del percorso di istruzione da intraprendere dopo la terza media nell'anno scolastico 2019-2020. 

Il collegamento alla pagina internet predisposta dalla Provincia di Livorno per l'auto orientamento degli studenti delle attuali classi terze delle scuole secondarie di primo grado, chiamati all'iscrizione ad uno dei percorsi di istruzione statale o di formazione professionale offerti dai diversi istituti statali di istruzione superiore, è reperibile al link http://www.provincia.livorno.it/canali/reti-scolastiche/orientamento-dopo-la-terza-media/.

La scheda indica separatamente: 

- gli indirizzi di studio dell’istruzione statale secondaria di secondo grado (per maggiori informazioni su ciascun istituto statale di istruzione superiore visitare il sito cercalascuola.istruzione,it/cercalatuascuola/ ); 

- i percorsi di qualificazione professionale regionale (in sigla, percorsi di IeFP, ossia Istruzione e Formazione Professionale) attivi presso alcuni Istituti Statali di Istruzione Professionale. 

Per maggiori approfondimenti sul tema dell'istruzione e formazione professionale è possibile consultare l'apposita sezione dedicata sul sito www.regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità