Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 18:20

Scuola di infermieri, primo passo in giunta

La giunta regionale delibera la distribuzione delle risorse per gli infermieri privilegiando le zone insulari. Anselmi: "Altro impegno mantenuto"



PORTOFERRAIO — Era stata la mossa a sorpresa emersa durante la visita delle settimane scorse all'Elba e ora l'assessore regionale Stefania Saccardi mette in pratica il primo passo per mantenere la promessa della creazione di una scuola di infermieri all'isola d'Elba.

A darne notizia è il consigliere regionale Gianni Anselmi, ormai punto di raccordo fra il territorio e la Regione su diversi temi, primo fra tutti quello della sanità. "Al punto 6 del dispositivo sta scritto: "(La Giunta delibera) di terminare con l’anno accademico 2014/15 la corresponsione degli assegni di studio per infermieri, rinviando a successive valutazioni eventuali nuove forme di sostegno per gli studenti iscritti ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, considerando il particolare valore dei periodi di pratica e di formazione realizzati nelle strutture sanitarie durante i percorsi di studio, così come il sostegno alle aree disagiate, in particolare le zone insulari".

"In questo modo - commenta lo stesso Anselmi - si apre la strada all'adempimento, che sarà attuato con atti successivi di redistribuzione delle risorse destinate dalla Regione alla formazione del personale infermieristico, di un altro degli impegni assunti con l'isola: quello di sostenere la formazione di infermieri elbani da impiegare nelle strutture sanitarie dell'Isola e così ridurre o evitare in prospettiva la mobilità del personale. Grazie a Stefania Saccardi per l'attenzione, la serietà e la tempestività, un altro passo è compiuto per il territorio".

L'annuncio del provvedimento che riguarda il personale sanitario segue di poco l'altro grande passo in avanti compiuto in Regione per quanto riguarda la sanità elbana: la previsione nel testo di legge (attualmente in fase di approvazione in consiglio regionale) di una zona distretto Elba andando a soddisfare la principale richiesta di sindaci e comitati elbani.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro