Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 11:54

Scavi alle Grotte, il sostegno del Comune

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha deciso di supportare la presenza degli archeologi cheeffettueranno gli scavi alla villa romana



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che contribuirà alla campagna di ricerche archeologiche nella villa romana delle Grotte che prenderà il via lunedì 2 Maggio. 

Come di legge in una nota del Comune  accogliendo la richiesta del professor Franco Cambi, docente del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e responsabile della campagna di scavi, l'amministrazione ha deciso di sostenere la spesa relativa al pranzo dei 9 archeologici partecipanti nel periodo compreso tra il 2 ed il 14 Maggio 2022. Il via libera alla spesa è stato dato con un’apposita delibera di giunta.

“Sostenere questo progetto - spiega il sindaco Angelo Zini - significa contribuire a rafforzare ed accrescere l’identità culturale locale, ma anche ad arricchire quantitativamente e qualitativamente l’offerta in termini di turismo culturale. Per la validità culturale, didattica, sociale e turistica abbiamo pertanto deciso di contribuire anche quest’anno alla campagna di ricerche archeologiche nella Villa Romana delle Grotte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca