Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 13 ottobre 2018 ore 14:52

Sanità, il documento del PD elbano

Simone De Rosas

Un documento del Pd già presentato alla Regione Toscana per migliorare i servizi elaborato in collaborazione con Anselmi e Saccardi



PORTOFERRAIO — Sulle preoccupazioni per la sanità elbana e il futuro dell'Ospedale, espresse dai Comitati e dai cittadini, oltre che dalle forze politiche di centrodestra è intervenuto il Pd elbano rivendicando le sue posizioni a difesa del territorio isolano.

“Nessun declassamento e nessun placet dal Partito democratico dell’isola d’Elba per un depotenziamento del nostro ospedale, ma anzi un rilancio sui temi legati alla sanità del territorio completamente assente dalle giornalate dei comitati e, ben più grave, dall’ultimo documento sulla sanità licenziato dai sindaci elbani”. 

È questa la posizione del Pd dell’Elba espressa in un documento articolato, frutto del lavoro del Partito in collaborazione col Consigliere regionale Gianni Anselmi e con l’Assessore regionale Stefania Saccardi. Un lavoro  strutturato inviato nel mese di giugno all’attenzione della Regione Toscana e dell’azienda per intraprendere un percorso pluriennale per migliorare la qualità dell’offerta sanitaria all’Elba

“Altro che mani in mano - ha commenta Simone De Rosas, segretario del Pd Elba - abbiamo lavorato lungamente proprio per offrire una proposta seria e realizzabile per il nostro ospedale e per tutta la sanità del nostro territorio: per l’ospedale e i nodi essenziali di chirurgia e medicina, per il pronto soccorso, per l’assistenza domiciliare, per i punti prelievi da ripristinare, per il sostegno alle disabilità, per gli anziani, per il sert e il consultorio, per i malati oncologici, per le riabilitazioni, insomma per tutta la complessa attività sanitaria di cui abbiamo bisogno. Muovendo proposte concrete, senza frasi a effetto ma con un percorso di ascolto e analisi della situazione attuale”.

Come hanno spiegato dal Pd elbano, si tratta di progetto per la sanità già sottoposto alle istituzioni regionali e per il quale è stato fissato da tempo un incontro che si svolgerà mercoledì 17 Ottobre. Questo incontro  servirà per  fare il punto sulle tante questioni in campo e per capire come si possano mantenere ed eventualmente potenziare le offerte mediche del territorio elbano,  attualmente non soddisfacenti. 


Se questo significa essere conniventi - ha concluso De Rosas - allora siamo colpevoli. Noi crediamo che questo rappresenti il lavoro serio che deve fare un partito politico ‘utilizzando’ i propri eletti nelle istituzioni per essere al fianco dei cittadini. Sia chiaro che qualsiasi battaglia sarà necessaria, noi ci saremo”.

Qui di seguito il documento completo, in formato pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica