Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 13:46

San Cristino, celebrazioni via Facebook

Apertura della cripta con le reliquie di S. Cristino

Oggi la città di Portoferraio festeggia il santo patrono. Messa in diretta dalla pagina Facebook della Confraternita di Misericordia



PORTOFERRAIO — "Oggi è la festa di San Cristino, patrono di Portoferraio, che non possiamo celebrare come consuetudine, con la Messa, la processione e la benedizione alla Città partecipate dal popolo. Questo non significa che Portoferraio non senta l’importanza di questa ricorrenza".

Si apre così la nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio.

"Anzi, - spiegano dall'amministrazione - proprio in momenti come questi, tutta la città, credenti e non credenti, deve sentirsi unita riconoscendosi in uno dei segni di appartenenza alla comunità. Il Sindaco, il parroco don Sergio Trespi e il governatore della Misericordia Adriano Bracali hanno attuato il trasferimento delle reliquie del santo dalla Chiesa di San Cristino al Duomo. Un momento intenso al quale tutta la città era moralmente e spiritualmente presente.Il patrono rappresenta un segno di coesione e festeggiarlo vuol dire rinnovare i legami sociali e quelli religiosi. E’ importante quindi essere uniti, guardare avanti, vivendo il presente con responsabilità e cercando di realizzare le condizioni per una ripresa economica e sociale".

La Confraternita di Misericordia inoltre fa sapere che oggi pomeriggio alle ore 18 trasmetterà in diretta Facebook (pagina Fb Misericordia di Portoferraio) la Santa Messa celebrata da don Sergio Trespi in onore di San Cristino martire, patrono di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità