Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura sabato 12 settembre 2020 ore 15:00

Roberto Andò vince il premio letterario Brignetti

Roberto Andò
Roberto Andò

​A Roberto Andò con “Il bambino nascosto” va il 48esimo Premio letterario internazionale Isola d’Elba. La premiazione questa sera alla Linguella



PORTOFERRAIO — Il bambino nascosto di Roberto Andò, edito da La nave di Teseo, è il libro vincitore della 48esima edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d'Elba "Raffaello Brignetti".

Il vincitore è stata annunciato nell'ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani, presidente della Giuria Letteraria. Alla conferenza stampa tenutasi come di consueto all'Hotel Airone di Portoferraio, hanno partecipato tra gli altri, Ernesto Ferrero, Teresa De Santis, Giuseppe Conte, Marino Biondi, e Giorgio Barsotti.

La copertina del libro


La cerimonia di premiazione si terrà questa sera alle ore 21,30 a Portoferraio presso il Museo Archeologico della Linguella e vedrà la conduzione di due personalità di alto profilo: il giornalista e conduttore del TG1 ed Uno Mattina, Marco Frittella, e la showgirl Valeria Altobelli finalista di Tale e Quale Show. La premiazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina del Premio Brignetti.

"Il romanzo di Roberto Andò - ha commentato Brandani - è una delle sorprese narrative più gratificanti dell'anno letterario in corso e siamo particolarmente lieti che il premio Brignetti abbia colto il valore di questo lavoro forte, tenero e compatto”.


Roberto Andò, regista, sceneggiatore e scrittore originario di Palermo, nel 2012 con il suo libro Il trono vuoto ha vinto il Premio Campiello opera prima, da cui ha poi tratto il film Viva la libertà (Premio Internazionale Cinema Narrativa - Efebo d'oro 2013). Nel 2014 diventa direttore didattico della sezione documentario del Centro sperimentale di cinematografia. Ha ricevuto il Premio Flaiano per la regia di Una storia senza nome in occasione dei Premi Flaiano 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità