Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 10:09

Ritorno a scuola con il "Diario" della legalità

L'iniziativa "Il mio diario" ha coinvolto 241 alunni delle Scuole Primarie dell'isola d'Elba che proseguirà con la visita al Commissariato



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la prima fase dell’iniziativa della Polizia di Stato “Il mio diario nello zaino” con la consegna, complessivamente, di 241 diari a tutti gli alunni delle classi IV delle scuole Primarie elbane.

Gli uomini dell’Ufficio Controllo del territorio sono stati accolti festosamente dai ragazzi che hanno potuto rivolgere domande sia sul significato dell’iniziativa che su altri argomenti.

L’iniziativa prosegue con la visita al Commissariato  “Un giorno da Poliziotto” che inizierà la prossima settimana. Con il “Il mio diario” gli alunni potranno vivere una breve ma interessante esperienza da poliziotto e insieme ai veri poliziotti interpretare i ruoli di Vis e Musa, i supereroi della legalità protagonisti dell’Agenda scolastica, nel corso delle visite al Commissariato di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica