Indietro

Risultati positivi del gruppo di aiuto antifumo

Concluso il quinto gruppo di mutuo aiuto per smettere di fumare, promosso da Fondazione Elba e Usl. Il 50 per cento ha smesso di fumare

PORTOFERRAIO — Si è concluso con successo il quinto gruppo di mutuo aiuto antifumo a Portoferraio, coordinato dal facilitatore Matteo Balatresi in collaborazione con Franca Stampacchia.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del Progetto “Se fumi tu, fuma anche il tuo bambino”, realizzato dalla Commissione Sanità della Fondazione onlus Isola d’Elba con il patrocinio dell’Asl Toscana Nord Ovest.

GALLERY(0)]

I partecipanti al gruppo di mutuo aiuto antifumo, con motivazioni varie, affrontano questo percorso per cercare di smettere di fumare. Emerge qualche difficoltà all’inizio che viene superata lungo il percorso.

Il risultato positivo è frutto di un lavoro unico che tante persone fanno insieme verso un solo obiettivo”,  ha commentato Matteo Balatresi aggiungendo che “circa il 50 per cento ha smesso di fumare!”

Questa iniziativa è inserita nell’ambito del progetto, nato per proteggere il bambino dal fumo passivo, che prevede vari livelli: dall’epoca prenatale-neonatale, agli incontri con i cittadini (già svolti a Portoferraio, Marciana, Porto Azzurro) che vede coinvolti adulti e ragazzi, ai gruppi di mutuo aiuto antifumo; nel 2019 intervento nella scuola primaria.

I bambini sono e saranno i veri protagonisti di questo progetto triennale (2016-2019), i messaggeri presso le loro famiglie dell’importanza della prevenzione del fumo passivo.

Obiettivo del progetto: tutelare il bambino dal fumo passivo aiutando i suoi famigliari.

La Commissione Sanità ringrazia la Fondazione Isola d'Elba onlus per aver creduto e sostenuto questo progetto e tutti coloro che ci aiuteranno a realizzarlo nel tempo.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it