Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 11:20

Rinnovato il direttivo del Lions Club Elba

La cerimonia del rinnovo del direttivo del Lions Club Elba

Alessandro Moretti subentra a Gabriella Solari nella presidenza del Lion Club Isola d'Elba. Ecco tutte le nuove cariche dell'associazione



PORTOFERRAIO — Si è concluso nella sera di sabato 29 Giugno con la celebrazione della 51esima Charter Night, il tradizionale incontro di fine Giugno organizzato dal Lions Club Isola d’Elba, l’anno sociale 2018-2019 che ha comportato l’annullamento, come da regolamento, di tutte le cariche direttive per lasciare la guida del sodalizio sino al giungo 2020 al nuovo Consiglio direttivo, come si legge in una nota del Lions Club Elba.

Il nuovo direttivo risulta così composto: presidente Alessandro Moretti, past presidente Gabriella Solari, primo vicepresidente Ciro Satto, secondo vicepresidente Roberto Forti, segretario Gabriella Solari, tesoriere Luciano Ricci, cerimoniere Francesco Andreani, censore Piero Paolini, comunicazione Vittorio G. Falanca, Inf. Technology Marcello Bargellini; consiglieri: Filippo Arcucci, Antonio Arrighi, Giorgio Barsotti, Luca Bartolini, Elvio Bolano, Ennio Cervini, Antonella Giuzio, Umberto Innocenti, Corrado La Rosa.

Come spiegano dal Lions Club, "trapelava chiaramente l’emozione nell’ultimo intervento di Gabriella Solari per il 'Passaggio della campana', ma anche la soddisfazione per un’annata ricca di eventi, molti dei quali aperti al pubblico, che hanno spaziato dall’ambito locale, per portare all’attenzione della cittadinanza le problematiche del nostro territorio, a quelliodistrettuale, nazionale ed internazionale secondo i temi e le indicazioni proposti dal Distretto 108LA Toscana, dal Multidistretto 108 Italy e dalla sede centrale di Oakbrook Ill. USA".

"Anche nel discorso, pronunciato dall’avvocato Alessandro Moretti per l’assunzione di questo impegnativo incarico - si legge nella nota del Lions Club - e per ringraziare i componenti del Consiglio per aver accettato di accompagnarlo e supportarlo nello svolgimento del mandato annuale, erano evidenti emozione insieme a soddisfazione per la fiducia e la stima che tutto il Club gli ha dimostrato".

Durante la serata sono seguiti i saluti del  primo vicegovernatore distrettuale Marco Busini e del sindaco di Portoferraio di recente nomina, Angelo Zini che, nella sua prima partecipazione ad una cerimonia ufficiale, ha espresso l’apprezzamento per la laboriosità dei lions esortandoli a proseguire nella loro opera di sostegno anche nei confronti della comunità cittadina.

All’evento, oltre ad Autorità, soci lions ed ospiti, ha presenziato il governatore distrettuale Daniele Greco, anch’egli uscente, che, com fanno sapere dal Lions Elba, nel corso della sua allocuzione, che come da prassi si è tenuta a chiusura dell’incontro, ha sottolineato l’intensa attività svolta dai lions elbani, la loro vicinanza alle Autorità, alle Forze dell’Ordine ed a tutta la cittadinanza, operosità che ha valso al Club due riconoscimenti giunti direttamente dalla Sede Centrale americana sotto forma di adesivi da applicare sul gonfalone sociale, per aver centrato i quattro obiettivi proposti dalla Lions International e per i risultati ottenuti con i service dedicati alla lotta contro il diabete.

L’alto tenore lionistico dell’evento ha offerto l’occasione per l’ammissione di due nuovi soci: Marco Mortula e Gabriele Ricci, ai quali Greco ha personalmente voluto appuntare il distintivo. Nel corso della serata a soci ed ospiti è stato distribuito il Notiziario del Club riguardante l’ultimo semestre dell’anno sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità