Indietro

Rifiuti, "La strategia di Esa funziona"

Manuel Anselmi

Commento positivo sui risultati della raccolta differenziata all'Elba da parte di Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese

PORTOFERRAIO — "I recenti dati sulla raccolta differenziata in Toscana evidenziano l'elevata virtuosità dei Comuni di Portoferraio, Capoliveri e Marciana" si legge in una nota di Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese.

"Un risultato importante, - prosegue Anselmi - frutto dell'ottimo lavoro dei dipendenti di Esa spa e della maturità dei cittadini elbani. La strategia dell'azienda di gestire direttamente il servizio si è dunque rivelata vincente: dallo scorso giugno infatti Esa gestisce l'intero ciclo locale dei rifiuti senza ricorrere a esternalizzazioni". 

"La stessa Fp-Cgil chiedeva da tempo di arrivare a questa soluzione. Il risultato conseguito da Esa - aggiunge Anselmi - conferma inoltre come la stabilizzazione di una trentina di precari realizzata negli ultimi due anni abbia portato risultati positivi: una stabilizzazione fortemente voluta dalla Fp-Cgil e ottenuta grazie al senso di responsabilità di entrambe le parti. La strada tracciata è quella giusta".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it