Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 12:25

La cerimonia per ricordare le vittime delle Foibe

Duomo di Portoferraio

La cerimonia del Giorno del Ricordo si svolgerà domenica nel Duomo del capoluogo elbano alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose



PORTOFERRAIO — Domenica 10 Febbraio 2019, alle ore 11, con una Messa celebrata in Duomo, l’amministrazione comunale di Portoferraio celebrerà, alla presenza delle autorità civili e militari e delle Associazioni d’Arma, il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata e delle vicende del confine orientale. 

“Grazie al riconoscimento fatto ormai 15 anni dalla Legge 30 Marzo 2004, n.92 – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – abbiamo la possibilità di rendere un doveroso omaggio alle vittime ed un riconoscimento ai superstiti di quella triste pagina della nostra storia, per custodire e diffondere la conoscenza di quei tragici eventi, in primo luogo tra i più giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno