Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 13 luglio 2019 ore 09:30

"Responsabilità in Comune" chiede trasparenza

Municipio di Portoferraio

L'associazione scrive una lettera aperta al sindaco di Portoferraio dove lo invita a rendere accessibili on line le sedute del Consiglio comunale



PORTOFERRAIO — Con una lettera aperta indirizzata al sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, il coordinamento dell'associazione Responsabilità in Comune chiede maggiore trasparenza all'amministrazione comunale.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera aperta a firma di Silvio Pucci, Simona Manzi, Paolo Gasparri, Andrea Monaci e Rita Pilato.

"L’Associazione Responsabilità in Comune, considerata la convocazione per il prossimo martedì 16 Luglio del Consiglio comunale, dello scorso Consiglio comunale, richiede al Sindaco di Portoferraio la diffusione online delle riunioni dei Consigli Comunali e delle Commissioni comunali e in caso di necessità resta a disposizione per attuare le ripresa e la diffusione online.

Cosmopoli Rinasce ha proposto il 'patto con la città' per attuare una campagna di ascolto dei cittadini attraverso 'assemblee permanenti' per tutti i temi che riguardano il governo del territorio e di una nuova modalità di confronto, dialogo e partecipazione attiva dove tutti coloro che possono essere protagonisti delle dinamiche della nostra Città.
Ribadiamo noi che la trasparenza e l'informazione sono la base della partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno