Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 20 agosto 2016 ore 16:49

Regoli, il quadro prende vita alle Grotte

Successo dell'iniziativa organizzata dalla Fondazione Villa romana delle Grotte con il maestro Luciano Regoli e l'azienda agricola Arrighi



PORTOFERRAIO — Sulla tela bianca prende vita il volto dipinto dal maestro Luciano Regoli. Una dimostrazione della sua arte racchiusa nei pochi minuti di un video girato con la tecnica del timelapse in occasione dell'iniziativa organizzata dalla Fondazione Villa Romana delle Grotte, con il Comune di Portoferraio e la Cosimo de’ Medici e il contributo di Italia Nostra, nel fantastico scenario della villa romana delle Grotte.

"Approfittiamo dell’occasione per ringraziare tantissimo tutti i volontari di Italia Nostra - commentano dall'associazione - che, durante questa estate, stanno aiutando, a titolo spontaneo e generoso, la conduzione di eventi alla Villa Romana delle Grotte che la nostra sezione organizza in collaborazione con il Comune di Portoferraio e la Cosimo de’ Medici Srl. 

Circa 50 minuti di grande suggestione, durante i quali Regoli ha concesso una vera lezione di pittura en plein air per portare a termine il nuovo, unico quadro.

Invitata all’evento l’azienda agricola Arrighi con il suo vino affinato in anfora, prodotta dalla Fornace Parisi dell’Impruneta, il Tresse, già presentato nel giugno 2014 alla Villa stessa, recuperando una metodologia in uso in epoca etrusca e romana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

REGOLI VILLA DELLE GROTTE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità