Indietro

Prova di abilità degli studenti dell'alberghiero

​Interesse crescente attorno all'istituto Brignetti-Foresi, buona riuscita dell'iniziativa degli studenti a Concia di terra

PORTOFERRAIO — Nel giardino di Concia di terra si è svolta l'annunciata iniziativa dell'istituto scolastico Foresi intitolata We are the future. Una gustosa apericena è stata allestita dagli studenti dell'indirizzo alberghiero, guidati dai docenti e dall'esperto Alvaro Claudi. 

I ragazzi hanno così dimostrato che, sollecitati, riescono a tirar fuori il meglio di sé. Infatti, come è stato evidenziato da tutti, il buffet era perfetto all'occhio e al gusto. L'iniziativa è stata accompagnata, inoltre, da interpretazioni musicali alla chitarra e alla tastiera. Si è trattato di un appuntamento che ha permesso di mostrare ciò che si sta realizzando nell'istituto Foresi e parlare delle prospettive future.

"Siamo consapevoli – ha detto il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio – delle potenzialità dei nostri percorsi didattici che, come più volte è stato sottolineato, rispondono al fabbisogno formativo della nostra isola che non è solo natura, ma anche storia, arte, cultura, tradizioni anche culinarie. 

E gli studenti hanno usato il motto We are the future proprio per sottolineare che intendono essere una componente significativa della nostra Isola. Considero importante l'attenzione che viene mostrata nei confronti della nostra scuola, da parte sia del mondo istituzionale che imprenditoriale". 

Erano appunto presenti, tra gli altri, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, accompagnato dagli assessori Marini e Berti, e gli imprenditori De Ferrari, Nocentini e Bastreri. Per la riuscita della manifestazione, la scuola ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno dato dato un contributo per l'organizzazione e per sostenere l'acquisto di nuove attrezzature scolastiche.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it