Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport lunedì 22 febbraio 2021 ore 13:30

Proseguono le attività degli Arcieri del mare

Progetti in corso e ripresa delle attività di tiro con l'arco all'aperto in base al rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid



PORTOFERRAIO — Ad un anno dall’inizio della pandemia tutti i settori della civiltà sono stati drasticamente stravolti, e quello sportivo non fa eccezione. L'associazione Arcieri del mare si sta organizzando per riprendere all'aperto i corsi di tiro con l’arco rivolti a bambini e adulti, rispettando in maniera rigida leggi e normative anti-Covid.

"Il direttivo degli Arcieri del Mare non ha mai smesso di lavorare per i propri Soci - spiegano dall'associazione - e lo dimostra il fatto che in questo anno di sacrifici e divieti sono stati compiuti passi molto importanti come l'affiliazione a Fidasc (Federazione riconosciuta dal Coni) e il rafforzo dei rapporti con Uisp, ente al quale siamo legati dal 2017. Entrambe le realtà consentiranno ai nostri tesserati di partecipare a "gare di preminente interesse nazionale" come richiesto dal Coni". 

"A tal proposito il 9 Maggio abbiamo in programma un'importante gara presso il nostro campo di tiro, competizione facente parte della "Fase 1" del campionato italiano di Tiro Dinamico Uisp. - spiegano dall'associazione sportiva - In questo momento inoltre si stanno formando nuovi giudici di gara (che avranno l'importante mansione di far rispettare tutte le norme di sicurezza che richiede questo sport, ora "arricchite" dalle regole anti-contagio) e nuovi istruttori ai quali verrà affidato il compito futuro - non appena la situazione lo permetterà - di interagire con i ragazzi delle scuole medie e superiori per far conoscere la realtà della nostra disciplina e dare un’alternativa valida agli sport più in voga all’Isola d’Elba".

"Il movimento praticato in maniera regolare rafforza l’organismo e il sistema immunitario: mai come in questo periodo abbiamo bisogno di fare sport. Per maggiori informazioni potete trovarci al numero 371 199 0459 oppure potete inviare un'email a info@09elba.org", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport