Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 14:00

Prosegue il confronto tra Esa e associazioni

Foto di repertorio

È stata condivisa la volontà di organizzare progetti e iniziative in collaborazione e in particolare coinvolgendo le scuole del territorio



PORTOFERRAIO — Continua il “giro d’ascolto” del Consiglio di Amministrazione di Elbana Servizi Ambientali Spa delle realtà associative del territorio: ieri 5 ottobre dopo la partecipazione al Webinar su Sostenibilità e Territorio organizzato dalla “Acqua dell’Elba”, è stata la volta di Legambiente rappresentata da Umberto Mazzantini e di Italia Nostra rappresentata da Cecilia Pacini e Leonardo Preziosi.

L’incontro, come fanno sapere da Esa, oltre ad illustrare le linee dei prossimi mesi sia in termini di riorganizzazione unitari dei servizi di raccolta, di nuovi progetti ed interventi tesi al miglioramento del decoro e di miglioramento del rapporto con l’utenza, si è incentrato sulla possibilità di coordinare tra Esa e le Associazioni principali, ma anche coinvolgendo possibilmente tutte le realtà associative presenti sul territorio, le iniziative di volontariato con l’obiettivo di diffondere la cultura ambientale e del decoro del territorio, in particolare per quanto concerne l’abbandono dei rifiuti nelle spiagge, nei boschi e lungo le strade.

L’incontro, come spiegano da Esa, si è concluso con la decisione condivisa di coordinare le varie iniziative e di progettare alcune comuni attività rivolte soprattutto al coinvolgimento delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno