Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 04 marzo 2019 ore 17:30

Primarie, il PD Elba è soddisfatto per l'affluenza

Simone De Rosas, segretario PD Elba

Circa 700 persone sono andate a votare alle Primarie PD e inoltre ieri è stato eletto anche un consigliere provinciale elbano dell'area PD



PORTOFERRAIO — "È stato un fine settimana ricco di soddisfazione - si legge nella nota del PD isola d'Elba - per il Partito Democratico dell’isola d’Elba. Su due fronti: il congresso nazionale che ha fatto registrare una buonissima partecipazione (circa 700 persone) e la gioia per l’elezione in consiglio provinciale del giovane Andrea Solforetti".

"Partecipazione ottima alle primarie, dicevamo, al di sopra delle aspettative, - prosegue la nota del PD Elba - per una seppur calda giornata d’inverno. Il Congresso nazionale del Partito Democratico ha riacceso la voglia di partecipare di tante persone che ieri si sono anche iscritte al Partito, qualcuno per la prima volta, altri dopo tanti anni di assenza".

"Una giornata intensa - spiegano da PD - cominciata presto nei cinque seggi elbani, dove si è discusso tutto il giorno di politica, della voglia di compattezza del Partito e di come opporsi al governo giallo-verde".

“Nel PD la piattaforma Rousseau non esiste; - commenta il segretario del PD Elba, Simone De Rosas - noi siamo fatti così, siamo abituati a guardarci in faccia, anche nei momenti più difficili. Da oggi si riparte, abbiamo un nuovo Segretario nazionale e la responsabilità di quasi due milioni di persone che si sono affidate nuovamente al Partito Democratico. Al di là della retorica, dovremo avere la generosità e il coraggio di stare uniti e di offrire al Paese un’alternativa a questo governo inconcludente che semina paura e incita all’odio e allo scontro. Un enorme in bocca al lupo ad Andrea Solforetti che saprà rappresentare al meglio l’Elba in Consiglio provinciale”

"L’ultima nota lieta infatti, - aggiungono dal PD Elba - forse quella più importante per il territorio, è stata l’elezione di Andrea Solforetti nel Consiglio provinciale. Il giovane consigliere di Porto Azzurro è l’unico elbano che parteciperà ai lavori della Provincia e che avrà la possibilità di rappresentare l’Elba in un ente che mantiene deleghe fondamentali come l’edilizia scolastica e la manutenzione delle strade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità