Indietro

Previsto vento di Libeccio, emessa allerta meteo

Mareggiata a Marciana Marina (foto di repertorio di Gian Mario Gentini)

Allerta meteo con codice giallo per neve nella zona nordorientale della Toscana, per vento di Libeccio invece sulla coste e le isole dell'Arcipelago

PORTOFERRAIO — E' prevista ancora instabilità in Toscana a causa del transito di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico associata a forti venti di Libeccio. Per la giornata di domani, lunedì 28 Gennaio, la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso un codice giallo per neve per le aree nord-orientali con validità dalle ore 6 fino alla mezzanotte. 

E' inoltre stato emesso un codice giallo per mareggiate per costa e isole con validità dalle ore 12 di oggi fino alle 12 di domani, lunedì.

Oggi è previsto mare molto mosso o agitato a nord dell'isola di Capraia e sulla costa grossetana. Domani, lunedì, invece sono previsti mari molto mossi e temporaneamente agitati al largo, con moto ondoso in attenuazione in serata.

Inoltre dal pomeriggio di oggi c'è la possibilità di locali temporali sulle aree di nord ovest, nell'Arcipelago toscano e sul grossetano, con raffiche di vento e grandinate occasionali. 

Domani, lunedì, invece saranno possibili brevi rovesci temporaleschi nelle zone interne con raffiche di vento e grandinate solo occasionali.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it