Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 17:44

Presentato il nuovo sito del Comune

L'amministrazione comunale ha presentato il nuovo portale web. Berti: "Aggiornati alle nuove direttive, sarà un servizio in più ai cittadini"



PORTOFERRAIO — E' stato presentato questa mattina nella sala consiliare il nuovo sito del Comune di Portoferraio. Il portale web, forte della veste grafica studiata da Infoelba, è stato presentato dall'assessore alle politiche giovanili Laura Berti e dal sindaco Mario Ferrari accompagnato dal vice Roberto Marini.

"Dobbiamo scusarci per il ritardo - spiega Berti - ma dopo molte difficoltà, non ultimo l'attacco hacker che ha rallentato le operazioni, adesso possiamo dire di avere uno strumento aggiornato e soprattutto utile per i cittadini".

Realizzato seguendo le linee guida governative sulla crescita digitale 2014 - 2020 e le recentissime direttive dell'Anac sulla trasparenza per le pubbliche amministrazioni: "Il sito si presenta con un layout semplice e chiaro - continua l'assessore - è visitabile da qualsiasi dispositivo mobile e soprattutto contiene tutte le informazioni che servono ai cittadini per comunicare con l'amministrazione".

Veste grafica a parte, infatti, la novità più interessate è la sezione modulistica dalla quale scaricare i modelli per la presentazione dei documenti con un notevole risparmio di tempo rispetto alla fila allo sportello: "Il prossimo passo sarà quello di formare i dipendenti così da ridurre al minimo le code agli uffici".

L'intenzione dell'amministrazione è di ampliare il nuovo strumento con una versione in inglese per la parte dedicata all'offerta turistica: "Vogliamo che il sito abbia una valenza importante per chi sceglie di venire a Portoferraio, una sezione è dedicata all'offerta culturale della città e ai maggiori eventi in programma, con suggerimenti che ne vogliono fare un vero portale turistico".

Realizzato con un investimento da 10mila euro, il sito ha un collegamento alle pagine social dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli