Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli giovedì 23 novembre 2017 ore 09:22

Presentata la stagione teatrale invernale

Anna Galiena e Corrado Tedeschi

Molte le novità nel programma del Comune e della Fondazione Toscana Spettacolo. Azzerati diritti di prelazione, abbonamenti in vendita dal 2 dicembre



PORTOFERRAIO — Anche per la stagione 17/18 del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio sarà a disposizione degli spettatori un’ampia offerta culturale per il pubblico modulata su otto spettacoli in serale e sulle recite per le famiglie. Un programma che intreccia prosa, danza e musica impaginato dal Comune di Portoferraio e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus che offre al pubblico elbano un cartellone con un’ampia scelta di spettacoli in una felice commistione di generi e di linguaggi proposti da attori, registi e compagnie tra le più significative della scena nazionale.

Inaugura la stagione teatrale, mercoledì 17 gennaio, IL SEDUTTORE di Diego Fabbri con la regia di Alessio Pizzech interpretato da Roberto Alpi, Laura Lattuada, Agnese Nano, Isabel Russinova, un lavoroche il regista definisceun tributo all’arte tutta italiana della seduzione e del tradimento, in cui il potenziale drammaturgico esplode in una pirotecnica girandola di situazioni a incastro”.

Giovedì 25 gennaio, Gioele Dix torna in scena con VORREI ESSERE FIGLIO DI UN UOMO FELICE, un monologo intenso, personale ed estremamente divertente che ruota attorno all’idea della paternità, un viaggio che usa come guida l’Odissea toccando liberamente lungo il percorso autori molto amati e legami con la storia personale e familiare dell’attore.

Lunedi 5 febbraio una importante sfida produttiva per l’Associazione Teatrale Pistoiese con un nuovo allestimento del celebre dramma di Ibsen, CASA DI BAMBOLA, attenta rilettura del classico di fine ‘800 nel quale tornano a lavorare insieme Valentina Sperlì, Roberto Valerio (anche regista), Massimo Grigò e Carlotta Viscovo.

Sabato 17 febbraio, Simone Cristicchi (cantautore, attore e scrittore romano, ha pubblicato diversi album di successo e vinto il Festival di Sanremo con la canzone Ti regalerò una rosa), con lo spettacolo IL SECONDO FIGLIO DI DIO, dedicato alla figura di David Lazzaretti, soprannominato “Il Cristo dell’Amiata”.

Domenica 4 marzo, due affermati interpreti della scena teatrale italiana, Anna Galiena e Corrado Tedeschi, sono l’inedita coppia protagonista di NOTTE DI FOLLIA di Josiane Balasko, un testo intelligente e divertente nello stile tipico della commedia francese.

Mercoledi 14 marzo per gli amanti della commedia musicale, una deliziosa messa in scena de LA PRINCIPESSA SISSI con la compagnia Corrado Abbati, più volte applaudita ospite del teatro napoleonico.

Martedi 20 marzo, LA BOTTEGA DEL CAFFÈ di Carlo Goldoni, con la regia di Antonio Zavatteri, un grande classico del teatro Italiano in cui traspare l’intento dell’autore di raccontare insieme “il Teatro e il mondo”, che in questo caso sono entrambi raccolti intorno a tre botteghe: «quella di mezzo ad uso di caffè; quella alla diritta, di parrucchiere e barbiere; quella alla sinistra ad uso di giuoco, o sia di biscazza»

Lo spettacolo di danza dal fiabesco titolo CENERENTOLA, della Compagnia Kaos- Balletto di Firenze, in scena giovedì 12 aprile, chiude in bellezza il cartellone del Teatro dei Vigilanti.

La celebre storia di Charles Perrault, viene rivisitata creando una variante che dà alla favola una connotazione più “reale” e attuale, estraendo Cenerentola dalla sua smielata dolcezza per mostrarne invece le difficoltà e renderla più umana.

Per questa nuova stagione teatrale 2017/2018 verrà azzerato il diritto di prelazione per consentire un ricambio ed andare incontro alle richieste di abbonamento avanzate da nuovi spettatori che, a causa della limitata capienza del teatro, non riescono ad accedere all’acquisto. Tutti gli interessati potranno quindi acquistare l’abbonamento a partire dal 2 al 15 dicembre presso la sede della Cosimo de’ Medici.

Confermata anche quest’anno la gradita rassegna “Le domeniche a Teatro” dedicata alle famiglie (4 appuntamenti in domenicale, con inizio ore 16) e la rassegna “L’isola il teatro i Giovani” dedicata al pubblico delle scuole.

Programma della rassegna “Le Domeniche a teatro”: domenica 17 dicembreBABBO NATALE CIRCUS! Varietà comico natalizio. Domenica 21 gennaioLA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCOtecnica utilizzata: teatro d’attore con canzoni originali, coreografie e video, età consigliata: dai 3 anni, produzione Centrale Produzioni. Domenica 18 febbraio BIANCANEVE, LA VERA STORIA, tecnica utilizzata: teatro d’attore, età consigliata: dai 5 anni, produzione Crest.

Domenica 18 marzo IL FAVOLOSO ALBERGO DELLE FIABE, età consigliata: dai 4 anni.

Come di consueto dalle ore 15,30 fino all’inizio di ogni spettacolo, il pubblico dei più piccoli verrà intrattenuto in sala dai giochi e dall’animazione condotta da Fabio Punis.

INFO STAGIONE TEATRALE SERALE:  prevendita abbonamenti e biglietti presso la Sede della Cosimo de’ Medici Calata Mazzini 37 -  info 0565 944024 – biglietteria teatro 0565 945529

                                                                               


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica