Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 16:46

Prepararsi al matrimonio, inizia il corso

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Tutte le date degli incontri previsti per la preparazione al matrimonio religioso si terranno presso la parrocchia di San Giuseppe a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Domani 16 gennaio parte il corso prematrimoniale gratuito gestito dal Vicariato elbano, con impegnati tutti i parroci dei vari Comuni e la sede scelta è quella della parrocchia di San Giuseppe a Portoferraio. Il primo incontro è fissato appunto per domani, giovedì 16 Gennaio alle ore 21, presso il salone parrocchiale, per cui la prevista Lectio Divina è sospesa e riprenderà dopo lo svolgimento delle varie lezioni del corso prematrimoniale, sempre di giovedì feriale, alle ore 21, aperta a tutti i parrocchiani che vogliono approfondire la conoscenza della Bibbia con don Sabù.

Per aderire al corso basta che le coppie lo segnalino al proprio parroco, ma anche è possibile presentarsi direttamente al primo incontro, che tratterà il tema "Il matrimonio cristiano" tenuto da Don Sergio, il successivo, dopo una settimana esatta, stesso orario, stesso luogo, avrà come tema "La Famiglia Cristiana" e parlerà Don Mattia. 

Si passa poi al 30 Gennaio con don Emanuele impegnato a dire dell'argomento "La preghiera nel matrimonio", mentre il 6 Febbraio sarà Don Arcadio a svolgere il tema "Dalla coppia alla famiglia", infine gli ultimi tre incontri: il 13 Febbraio avverrà un incontro con una coppia di giovani sposi che diranno della loro esperienza, successivamente il 20 Febbraio, sempre come le altre volte il giovedì alle 21, sarà Don Sabu a intrattenere sull'argomento "Il matrimonio segno dell'amore di Dio" e l'ultimo incontro vedrà tutti i parroci insieme presenti, per tirare le somme nel percorso svolto, sul tema nel matrimonio. Infine don Domenico Pinheiro, parroco della chiesa di San Giuseppe, fa sapere che il 27 Gennaio, dopo la messa vespertina delle 18, fino alle ore 23, è prevista l'adorazione silenziosa e chiunque può partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità