Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 16:37

Il Premio giornalistico "Barbiellini Amidei" 2019

Gaspare Barbiellini Amidei

Sono aperte le iscrizioni al 12esimo Premio per giovani giornalisti under 35. La cerimonia di premiazione si svolgerà all'Elba durante l'estate



MARCIANA MARINA — Fino al 15 Giugno sono aperte le iscrizioni alla Dodicesima edizione del Premio giornalistico intitolato a Gaspare Barbiellini Amidei, rivolto ai giovani giornalisti al di sotto dei 35 anni che abbiano saputo raccontare l'Italia e l'Europa contemporanee con gli occhi di chi si affaccia alla professione. 

Per il 2019 il Premio è rivolto ai servizi giornalistici pubblicati o trasmessi su testate italiane e della Svizzera italiana tra il 1 Gennaio 2018 e il 15 Giugno 2019, che abbiano riguardato: "Europa Anno Zero. Lavoro, diritti, sicurezza, burocrazia, povertà e immigrazione al tempo del cambiamento climatico, del sovranismo, della globalizzazione". 

La giuria valuterà il miglior articolo pubblicato su quotidiani, periodici e web, e il miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali e nazionali. Nella giuria sono presenti nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura, tra cui Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), Ilaria D'Amico (Sky), Claudio Magris (scrittore), Ivo Mej (La 7), Massimo Nava (Corriere della Sera), Fulco Pratesi (giornalista), Gianni Riotta (La Stampa), Carlo Verdelli (Repubblica), Andrea Vianello (Rai 3). Lucio Caracciolo (giornalista e saggista) è Giurato speciale per l'Edizione 2019. 

Il Premio è dedicato alla memoria e all'impegno di Gaspare Barbiellini Amidei ed è nato nel 2008 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio, della Federazione Nazionale Stampa Italiana, dell'Associazione Ticinese dei Giornalisti e della Città di Lugano, con l'obiettivo di incoraggiare "un giornalismo libero, innovativo e di qualità". 

La partecipazione al Premio è interamente on line attraverso il sito www.barbielliniamidei.it. La cerimonia di premiazione si svolgerà all'Isola d'Elba tra Luglio ed Agosto 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport