Indietro

Torna il Premio di poesia dedicato all'Elba

Il mare dell'Elba (dal sito web del Premio)

Scade il 13 Aprile il termine per partecipare alla seconda edizione del Premio nazionale "Ascoltando i silenzi del mare". Ecco le informazioni

PORTOFERRAIO — Ascoltando i silenzi del mare: è questo il titolo del Premio nazionale di Poesia giunto alla sua II edizione, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dall’Atelier Spazio Galleria di Giovanni Ronzoni, da Edizioni Corbu e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Dopo il successo della prima edizione del Premio, è tutto pronto per la seconda edizione del concorso poetico voluto dall’architetto Giovanni Ronzoni, poeta e artista, e dedicato all’isola d’Elba.

"Questa straordinaria e magica Isola, - afferma Giovanni Ronzoni - fatta di terre e mari, di gente e porti, di boschi e spiagge, di fiori e profumi, di luminose albe ed infuocati tramonti, di silenzi e di respiri, dove ogni sguardo è poesia. Per questo motivo ho deciso di dedicare all'Isola un premio di poesia”.

Il Premio è aperto a tutti e si articola in più sezioni; per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori).

Le sezioni previste sono:

- Sezione A, poesia inedita dedicata all’isola d’Elba

- Sezione B, poesia inedita a tema libero

- Sezione C, poesia silloge Inedita a tema libero

- Sezione D, poesia edita a tema libero
 - Sezione E, video poesia inedita dedicata al mare.

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 13 aprile 2019; tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del premio di poesia http://www.overdrivedesign.info/ascoltando-i-silenzi-del-mare/index.php.

La premiazione avverrà sabato 15 Giugno a Portoferraio presso il Centro Culturale De Laugier e prevede, oltre alla cerimonia di premiazione, la Lectio Magistralis “Poesia, scrittura e contenuto”, tenuta dal professor Francesco D’Episcopo, vincitore di premi alla carriera e per le singole opere, storico e critico letterario, uno dei più alti riferimenti della cultura meridionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it