Indietro

Premio Brignetti, l'evento sabato 7 luglio

La presentazione dell'ultimo vincitore del Brignetti

​Scaduti i termini per la presentazione delle opere partecipanti alla 46esima edizione del Premio Letterario Isola d'Elba

PORTOFERRAIO — Da pochi giorni sono scaduti i termini per la partecipazione alla 46^ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti.

Il bando, lanciato nel Dicembre 2017, prevedeva la partecipazione di opere edite tra il mese di Marzo 2017 ed il mese di Febbraio 2018.

Le numerose opere pervenute sono adesso all’esame dei componenti della Giuria Letteraria presieduta dal Prof. Alberto Brandani.

Entro il mese di Aprile gli stessi giurati selezioneranno la terna dei libri finalisti che, il Comitato Promotore, provvederà a consegnare ai componenti della Giuria Popolare i quali, da quel momento, affiancheranno la Giuria Letteraria per la votazione finale.

Sabato 7 Luglio sbarcherà a Portoferraio l’autore dell’opera che avrà ricevuto più voti tra quelli della Giuria Letteraria e quelli della Giuria Popolare.

Negli anni il premio Brignetti è stato assegnato a nomi eccelsi del panorama letterario internazionale come Einrich Boll, Eugenio Montale, Mario Luzi ed Alberto Bevilacqua. Nel 2017 a vincere l'edizione nr. 45 è stato Domenico Starnone con “Scherzetto” edito da Einaudi.

Non resta quindi che aspettare Sabato 7 luglio per conoscere il vincitore della 46’ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba - Raffaello Brignetti.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it