Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 15:25

Premiata Chiara Pileri, studentessa del Cerboni

La foto di Chiara Pileri, premiata nella categoria "Amicizia"

La studentessa dell’Itcg Cerboni ha vinto il foto contest nella categoria “Amicizia”, organizzato dalla Camera di Commercio di Livorno



PORTOFERRAIO — Con una bellissima foto scattata a Berlino allo Schloss Charlottenburg, la studentessa dell’Itcg Cerboni di Portoferraio Chiara Pileri, al quinto anno dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, ha vinto il foto contest nella categoria “Amicizia”, organizzato dalla Camera di Commercio di Livorno, a conclusione del progetto CO.S.MO (Coastal Students’ Mobility). 

Chiara, insieme ad altri 203 giovani studenti delle province di Livorno e Grosseto, nella scorsa estate ha vissuto una esperienza di stage in Germania. Il 30 Novembre, tutti i partecipanti, sono stati invitati a Livorno dai responsabili del Progetto CO.S.MO. per uno scambio di esperienze, impressioni e curiosità.

Dalle parole di Chiara Pileri emerge la gioia per il premio ricevuto a coronamento di una proficua esperienza di stage a Berlino: “Inaspettatamente ho vinto per la categoria Amicizia il foto contest. Il premio consiste in una Polaroid. Sono molto contenta per questa vittoria e ringrazio calorosamente la Camera di Commercio di Livorno e l’ITCG Cerboni per avermi dato la possibilità, anzi l’opportunità di partecipare al progetto CO.S.MO. Ringrazio anche i miei compagni di viaggio, sempre gentili e affettuosi. Si è creato un legame molto forte che, nonostante la distanza, si va sempre più rafforzando”.

L’incontro di Livorno è stato anche l’occasione per un altro studente del Cerboni, Matteo Corsi della V B Turismo, di dare voce alla sua esperienza di stage a Tenerife: A Livorno ho preso parte al Talk Show, con altri 7 studenti, davanti ad una platea di più di 200 partecipanti. Ho avuto modo di raccontare ciò che ho vissuto sull’isola delle Canarie. E’ stata una avventura molto formativa, mi ha reso più autonomo, ho dovuto affrontare tutti i problemi che si presentavano sin da subito e da solo, senza l’aiuto di familiari o amici. Sono ritornato in Italia con una certezza in più, ho maggiore chiarezza su cosa vorrei fare da grande. Nell’immediato comunque spero in una seconda esperienza all’estero e questa volta in un front office a contatto con la clientela”.

Insieme a Chiara Pileri e Matteo Corsi erano presenti all’incontro di Livorno anche Costanzo Chiara e Del Nero Francesca della V A Turismo, Galli Beatrice, Paoli Chiara, Sposato Romy e Braschi Sara della V B Turismo, Lazaroiu Gina e Scaturchio Azzurra della V A Amministrazione Finanza e Marketing. Gli studenti sono stati accompagnati dalle professoresse Gabriella Bagiardi e Marida Burrascano.

Intervista di Emanuela De Domenico


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità