Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 08:10

Plastica in spiaggia, la polemica sul web

La pulizia "fai da te" a Schiopparello

La proposta: "Se le spiagge fossero pulite prima di Pasqua giustificherebbero l'aumento del contributo di sbarco a 5 euro"



PORTOFERRAIO — Come c'era da attendersi, ha scatenato la discussione sui social media la segnalazione (da noi riportata) fatta da Franco De Simone sulla presenza di plastica e sporcizia sulla spiaggia di Schiopparello. La discussione, ovviamente, ha toccato soprattutto il tema della eccessiva presenza di plastica nei nostri mari e delle cause di questa forma di inquinamento. 

Qualcun altro, restando sull'immediatezza del problema, è andato sull'argomento della pulizia delle spiagge, che oggi più che mai sembra affidata al semplice volontariato, mentre dovrebbe essere gestita e programmata istituzionalmente, visto che proprio le spiagge sono fra i biglietti da visita più efficaci della nostra isola dal punto di vista turistico.

"Se le spiagge venissero pulite prima di Pasqua - ha commentato fra l'altro Mauro Quercioli, già presidente di Confesercenti Elba -  avrebbero una valida giustificazione per portare a 5 euro la tassa di sbarco".

Per la cronaca, l'autore della segnalazione, Franco De Simone, non ha perso tempo e si è armato di buona volontà, organizzando intanto nella giornata di ieri una "pulizia a quattro mani" della spiaggia, che potrebbe essere seguita nei prossimi giorni da altre iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli