Indietro

Pioggia, vento e mare mosso, arriva l'allerta

Foto di repertorio

Previste piogge in particolare nel nord della Toscana mentre da domani tornerà a soffiare il vento di Libeccio in particolare sull'Arcipelago toscano

FIRENZE — Dopo alcuni giorni di tregua arriva di nuovo il maltempo. Già da questa sera infatti è previsto un peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia, vento e mare agitato in Toscana. 

Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso per domani, domenica 10 Febbraio, un codice giallo per la Toscana nord occidentale e, per quanto riguarda il mare agitato, per l'Arcipelago toscano a nord di Capraia.

In particolare sono attese piogge sul nord della regione, più frequenti e diffuse sulle province di Massa-Carrara e Lucca. Il codice giallo è valido dalle 8 fino alla mezzanotte di domenica.

Dal pomeriggio di domani inoltre sono previsti forti venti di libeccio su gran parte della regione, inizialmente sui crinali appenninici settentrionali e sui versanti sottovento (alto Mugello e versanti emiliano romagnoli dell'Appennino), in serata anche sull'Arcipelago a nord dell'isola d'Elba. Il codice giallo è valido dalle 13 fino alla mezzanotte di domenica.

Previsto inoltre mare agitato nella serata di domani sull'Arcipelago a nord di Capraia. Il codice giallo, in questo caso, è valido dalle ore 20 fino alla mezzanotte di domenica.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it