Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 11:43

Piogge in arrivo, l'avviso del comune

Maltempo in arrivo all'Elba

L'amministrazione comunale invita i proprietari di terreni a verificare caditoie e fossi di scolo. Consorzio di Bonifica invitato a ricognizione fossi



PORTOFERRAIO — Prepariamoci all'arrivo delle piogge. Un comunicato dell'amministrazione comunale di Portoferraio invita tutti a fare la loro parte, per evitare danni e rischi per le persone.

"Dato atto - si legge nel comunicato -  che per il fine settimana le previsioni meteo danno possibilità di piogge abbondanti e in talune fasce orarie molto abbondanti seppure probabilmente brevi, si invita la cittadinanza a prestare attenzione. In particolare i proprietari di terreni debbono verificare la rete scolante di campi o giardini. I possessore di cisterne dovranno fare in modo che le acque delle coperture vengano recapitate in cisterna tramite pulizia delle canale di gronda e dei pluviali.

Si invitano inolre i cittadini a segnalare eventuali ostruzioni di caditoie, per quanto negli ultimi giorni addetti dell’amministrazione comunale e soprattutto di ESA abbiano provveduto a realizzare pulizie di caditoie e griglie.

Il consorzio di bonifica  - dice ancora il Comune - è invece invitato a svolgere sollecitamente una ricognizione lungo i fossi di competenza. Peraltro, per questi corsi d’acqua si provvederà, a breve, ad organizzare d’intesa con il consorzio e con l’auspicato sostegno delle forze di polizia ad effettuare una ricognizione finalizzata ad individuare elementi come attraversamenti impropri o sottodimensionati, che possono costituire un ostacolo al corretto deflusso delle acque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità