Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 28 marzo 2019 ore 12:59

I piccoli arcieri elbani alla prima gara

Un gruppo dei giovani arcieri

Sono tanti i giovani allievi degli "Archi del grande falco" che domenica scorsa si sono cimentati nella prima gara di questo sport, promossa dal Csi



PORTOFERRAIO — Battesimo agonistico per i baby arcieri aderenti all'associazione “Gli archi del grande falco”, retta dal presidente Patrizio Bolano e dalla sua vice Claudia Schezzini. 

E' avvenuto domenica scorsa presso il campo gara della Parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio, messo a disposizione da don Gianni Mariani, il parroco. 

“Da alcuni mesi – ha detto Bolano- sto allenando e facendo attività di avvicinamento al tiro con l'arco storico, con i bambini tesserati col Csi diretto da Romano Mengini (Centro sportivo italiano) sezione elbana, che comprende l'associazione Virtus di Andrea Guiducci e la San Giuseppe guidata da Dario Franzin. Domenica 24 Marzo si è svolta la loro prima gara con arco storico medievale, con gli under 10,14 e 17 impegnati nel 'Trofeo delle Promesse'. Ringrazio quindi Don Gianni e il nostro ente di promozione sportiva, il Csi. Prima della gara un piccolo ristoro-pranzo all'aperto, grazie ad un cuoco speciale, il maresciallo Antonio Chiarelli, membro anche del coro parrocchiale e hanno dato una grossa mano alcuni genitori, come Monia e Paolo Posini. La gara si è svolta con 4 bersagli di copia medievale, ripetuti 2 volte, già a distanze che rispecchiano quelle nazionali. Abbiamo così fatto comprendere ai bambini come saranno le future competizioni da attuare sempre con tali modalità". 

Le squadre erano tre:"Le frecce Antiche" che è arrivata prima,"San Giuseppe", seconda e "i Falchetti" terza. 

"Tutti molto bravi - ha detto Bolano - considerato che è stata la lo prima esperienza". Gli allievi di Bolano sono:

-  Categoria under 10: Tommaso Mazzi, Annalena e Federico Girgenti, Luca Romano,Giorgia Traverso, Melania Costanzo, Flavio Lai, Claudio Fresta, Vittorio Neirotti e Iolanda Castellani. - Under 14: Giada Posini e Mattia Neirotti

- Under 17 Sofia Broccardi. 

Sono stati premiati gli arcieri di ogni categoria che hanno fatto più punti, con medaglie del Csi e anche del “Grande Falco”, vale a dire tra i più piccoli Federico Girgenti, negli under 14 Giada Posini e Sofia Broccardi la più grande.

“E alle tre squadre – ha concluso il presidente degli arcieri - alcune mamme hanno aggiunto in premio, a ciascun team, un bel dolce, consumato da tutti sul posto. Insomma una bellissima giornata di sport autentico in amicizia. Ci attende ora il prossimo appuntamento con l'arco, fissato per il 14 Aprile a Marciana, quando si terrà il campionato elbano di tutte le categorie, compresi gli adulti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica