Indietro

Petizione contro il cambio di nome dell'Aethalia

Una petizione on line è stata creata per impedire che il traghetto Aethalia venga intitolato al piombinese Stenlio Montomoli

PORTOFERRAIO — La Stenlio Montomoli non s'ha da fare, almeno secondo i sottoscritori della petizione inoltrata all'amministratore delegato di Toremar Matteo Savelli che aveva annunciato il cambio di nome del traghetto per intitolarlo allo scomparso presidente della compagnia di navigazione.

La scomparsa del nome Aethalia, antica nomenclatura dell'isola d'Elba ha suscitato immediate e furibonde polemiche sul web al punto da far creare una petizione sulla piattaforma Change.org messa online dalla mattina di venerdì 7 e rivolta all'armatore della compagnia Toremar, Vincenzo Onorato. 

"La compagnia di trasporti marittimi ToReMar s.p.a. ha comunicato di voler ribattezzare la nave ammiraglia della flotta Aethalia col nome di Stelio Montomoli - recita la raccolta firme - di fronte a questa comunicazione vogliamo far sentire la nostra opinione, cioè di opporci a tale decisione in quanto la nave è ammiraglia della flotta; il nome che porta ha sia importanza storica, sia etimologica che per noi utenti. 

Vogliamo dunque chiedere a chi di dovere di non modificare il nome della suddetta nave in Stelio Montomoli". 

Una difesa della tradizione elbana che tuttavia stona un po' con la memoria dell'ex presidente Toremar, persona ricordata da tutti con grande rispetto e amicizia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it