Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 12 settembre 2018 ore 20:00

Parla elbano anche il Rallye Storico

Un gruppo di rallysti elbani, al centro con la camicia a quadri Fabio Volpi

Dodici equipaggi con soci dell'Elba Racing Team, altri cinque iscritti ad altri team. L'ERT: "Due premi in memoria di Natalino Melani e Fabio Volpi"



PORTOFERRAIO — Superata la soglia dei centocinquanta iscritti per il Rallye Elba Storico, giunto alla sua trentesima edizione con partenza e arrivo a Capoliveri dal 20 al 22 settembre prossimi . E anche in questa competizione di livello europeo, la pattuglia dei piloti elbani è nutritissima ed agguerrita come non mai.

"Siamo orgogliosi di avere ben dodici equipaggi dove in coppia o in singolo ci sono dei nostri soci - ci racconta Simone Scalabrini, presidente dell'Elba Racing Team - e oltre ai nostri tesserati ci sono altri cinque fra piloti e co-driver elbani, che saremmo felici di avere prima o poi insieme a noi per unire le forze in un'unica squadra". 

In effetti il  movimento rallystico elbano è sempre più un punto di riferimento per tutto il movimento nazionale dei rallies.

"L'Elba racing Team - ci ricorda Scalabrini - ha importanti collaborazioni con squadre come il Team Bassano, la B.B. competitioni, il Jolly Club, sia nel rally storico che in quello moderno; una situazione, questa, che può servire soprattutto ai nostri piloti che decidano di correre anche fuori dall'Elba".

Ma è alle tradizioni di casa nostra e ai  protagonisti del passato del rallysmo elbano che Elba Racing Team ha dedicato una importante iniziativa: "Abbiamo deciso - ci dice Simone Scalabrini - di dedicare due premi alla memoria di due grandi del nostro passato rallystico: Fabio Volpi, di cui in questi giorni ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa, e Natalino Melani, recentemente venuto a mancare. Li consegneremo al miglior pilota e al miglior navigatore elbani di questa 30.ma edizione del rally Storico".

Scorrendo l'elenco degli iscritti, troviamo con il numero 6 gli "isolani" Riolo e Floris con una Subaru Legacy,  con il n.28 Volpi e Maffoni su Golf GTI (ERT), con il 38 Bettini e Acri su Lancha Delta HF Integrale (ERT), con il 41 Gianotti e Grilli su Porsche del Team Bassano, con il 52 Giudicelli e Ferrari su VW Golf, con il 53 Fantei e Chionsini (ERT) su Alfa Romeo Alfasud, con il 59 Pierulivo e Ratti su Renault 5 turbo (ERT), con il numero 81 Gamba e Olla su Peugeot 205 (ERT), con l'83 Montauti e Adriani su Peugeot 205 (ERT), con l'89 Zecchini e Giulianetti (ERT) su Peugeot 205, con il 96 Manetti e Bonanno su VW Golf (ERT), col 97 Valenti e Pierulivo su Opel Corsa (ERT) e poi con le A112 del Trofeo  con il 204 Galullo e Pellegrini, con il 216 Castellan e Orzati (ERT), con il 219 LoCiao e Mosti (ERT), con il 221Vezzola e De Pinto (ERT).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità