Indietro

Parco, malumori da non sottovalutare

L'intervento del consigliere Luigi Coppola dopo le dimissioni di Gabriele Rotellini

PORTOFERRAIO — Malumori all'interno del consiglio direttivo Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Questo si percepisce di fatti degli ultimi giorni, culminati nelle dimissioni del consigliere Gabriele Rotellini, in attesa della nomina del nuovo vicepresidente.

A sottolineare il concetto è un altro consigliere dell'Ente, il piombinese Luigi Coppola.

"Non entro nel merito delle questioni che hanno indotto Gabriele Rotellini a rassegnare le dimissioni dal consiglio direttivo del parco nazionale dell’arcipelago toscano, - ci scrive oggi Coppola -  certamente avrà avuto i suoi buoni motivi, però è evidente che negli ultimi tempi siano emerse incomprensioni che hanno generato diffusi malumori, che a mio avviso non debbono essere sottovalutate.

L’auspicio è che si ritrovi al più presto la tranquillità necessaria per governare l’ente serenamente, a fronte anche della fine del mandato del presidente Giampiero Sammuri. E’ opportuno ricordare che fino alla nomina del nuovo presidente i poteri saranno trasferiti al futuro vicepresidente, il quale dovrà comunque tener conto del fatto che la sua sarà una competenza temporanea e funzionale ad adempimenti rigidamente formali. Non posso esimermi dal manifestare il mio dispiacere per la decisione dell’amico Gabriele Rotellini, al quale va tutto il mio affetto e la mia personale solidarietà. Sono convinto -  conclude Luigi Coppola  - che l’esperienza acquisita al parco sarà importante per il proseguo del suo impegno al servizio della comunità elbana".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it