Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 25 ottobre 2019 ore 10:15

Concluso il Palio delle Terre elbane

Il Palio arcieristico si è concluso a Capoliveri il 20 Ottobre scorso. L'ultima gara vinta da Portoferraio. Ecco i prossimi appuntamenti



PORTOFERRAIO — Si è concluso domenica 20 Ottobre a Capoliveri, con l'ultima gara, il Palio delle Terre elbane, Torneo arcieristico medievale elbano, iniziato a Febbraio 2019 con la gara di Rio, che ha visto le varie squadre di arcieri, rappresentare appunto l'Elba, divisa in quattro Terre come nel medioevo e cioè :Terra di Marciana, Terra di Rio, Terra di Longone e Caput Liberum e Terra di Ferraja, in disfida tra loro. 

Dopo le gare nei tre paesi, l'ultima gara è stata appunto quella di Capoliveri, organizzata con quattro bersagli di copia medievale ripetuti due volte, di cui 2 messi nella Piazza principale e 2 all'anfiteatro La Vantina e l'ha vinta la Terra di Ferraja, che come nelle scorse edizioni e per tutte le altre Terre, è stata premiata con prodotti tipici elbani.

La premiazione invece  della Terra che in assoluto ha vinto il Palio delle Terre elbane di tutto il 2019, si svolgerà più vanti, alla cena di fine anno.

"Ringraziamo pubblicamente tutti gli arcieri - commenta Patrizio Bolano degli Archi del grane falco - che in questo anno hanno partecipato a tutte e quattro le gare e i genitori degli under che li seguono, li sostengono sempre e collaborano fattivamente al montaggio e smontaggio dei bersagli. Il prossimo ed ultimo appuntamento per il 2019 a cui parteciperemo, oltre che con la presenza alla sfilata anche con una nostra esibizione arcieristica, sarà la bella Festa medievale del Caracuto di San Piero il 3 di Novembre, a cui vi aspettiamo numerosi, dopodiché ci concentreremo fino a primavera agli allenamenti e corsi di tiro con l'arco storico, che da quest'anno abbiamo la possibilità di svolgere al coperto, alla palestra di Viale Elba a Portoferraio , ma che speriamo di iniziare anche a Marciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità