Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 16 dicembre 2015 ore 22:27

Onorato esce dalla Fondazione Isola d'Elba?

Achille avrebbe già inviato una lettera in previsione della imminente assemblea. Il padre Vincenzo a fine novembre si era dimesso da Confitarma



PORTOFERRAIO — Sarebbe avvenuto ieri lo strappo decisivo tra Achille Onorato, patron di Moby, e la Fondazione Isola d'Elba di cui l'armatore era socio. Con una lettera inviata al responsabile della commissione trasporti e infrastrutture della fondazione Alberto Nannoni, Onorato avrebbe sancito il suo allontanamento definitivo.

Le ragioni del gesto vanno cercate poco lontane nel tempo: il 6 novembre scorso infatti Onorato fu molto critico con la Fondazione in occasione del convegno "E la nave va", convegno in cui l'armatore era ospite ma che lui stesso definì "un'imboscata" e durante il quale sollevò parecchi dubbi a causa della partecipazione azionaria dei membri del direttivo della Fondazione nella compagnia di navigazione concorrente BluNavy.

Secondo quanto sarebbe riportato nella missiva Onorato "non si sentirebbe più rappresentato dalla Fondazione dove prevalgono gli interessi privati di alcuni rispetto a quello generale dello sviluppo dell'Elba". L'armatore nella stessa occasione attaccò anche l'associazione albergatori elbana, sostanzialmente per lo stesso motivo: la partecipazione, quindi la preferenza, accordata a BluNavy e rivendicò il ruolo fondamentale di Moby nella vita dell'isola.

Lo strappo potrebbe essere quindi ufficializzato nella prossima assemblea generale ordinaria dei soci convocata per il lunedì 21 dicembre all'hotel Airone di San Giovanni.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti