Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 11:12

Obiettivo Elba, dopo i trasporti ecco il turismo

Regione Toscana e Toscana Promozione organizzano un incontro al centro De Laugier: presenti tutti gli operatori e l'assessore regionale Ciuoffo



PORTOFERRAIO — Come annunciato durante il convegno sui trasporti marittimi dal consigliere regionale Gianni Anselmi, la Regione Toscana e Toscana Promozione, con la collaborazione della Fondazione Isola d'Elba, organizzano un convegno che va a toccare il cuore dell'economia elbana: quello che andrà in scena il prossimo 10 dicembre parlerà infatti di turismo.

Anche questa volta il panel di ospiti è di primo livello e coinvolge tutti gli attori, sia pubblici che privati, interessati a una tematica che dire fondamentale per l'isola è un eufemismo. Al tavolo infatti siederanno, per la parte elbana, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari che aprirà il dibattito, il presidente dell'associazione albergatori Massimo  De Ferrari, Marco Mantovani, presidente della Fondazione e padrone di casa e il coordinatore della Gestione Associata sul turismo dei comuni elbani, Claudio Della Lucia.

Per la Regione interverranno invece Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della commissione Sviluppo economico in Regione che introdurrà i lavori della conferenza, Albino Caporale, direttore attività produttive e Stefano Ciuffo, assessore regionale alle attività produttive, al credito, al turismo e al commercio a cui sarà affidata la chiusura del convegno.

In mezzo porteranno la loro testimonianza gli esperti: Alberto Peruzzini, dirigente del servizio turismo di Toscana Promozione, Antonio Preiti, direttore di Sociometrica, Davide De Crescenzo, direttore responsabile di Intoscana.it e Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana.

Il convegno, che durerà dalle 11.30 alle 16.30, si intitola Obiettivo Elba: Turismo, Innovazione e Competitività in Toscana e si propone di fare un quadro dell'offerta turistica elbana come punto di partenza per discutere le strategie promozionali e politiche di cui l'Elba ha bisogno per crescere ancora nel panorama nazionale e internazionale.

"Una importante occasione di riflessione e confronto sul turismo e l'economia dell'Isola d'Elba - dichiara il consigliere regionale Anselmi - organizzata dall'assessorato alle Attività Produttive della Regione Toscana e da Toscana Promozione con la partnership di Fondazione Elba. Ringrazio Stefano Ciuoffo per il coinvolgimento e l'attenzione al territorio".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità