Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 18:10

Nuovo comandante per i carabinieri di Portoferraio

Il capitano Francesco Materiale

Dopo il trasferimento del capitano Ventrone, il capitano Francesco Materiale è il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il capitano Francesco Materiale è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Portoferraio. Subentrato al collega Antimo Ventrone alcuni giorni fa, l’ufficiale nato a Udine nel 1973, ha intrapreso la carriera militare nella Benemerita nel 1994, dando inizio al percorso professionale da Ufficiale nel 2009 con la frequenza del corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Laureato in giurisprudenza, al termine del percorso addestrativo è stato impiegato diversi anni presso il Nucleo investigativo del Gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, al comando della “Sezione catturandi”, giungendo all’arresto di latitanti di spessore, affiliati alle varie cosche camorristiche dell’area vesuviana.

Dal Febbraio 2015 è stato funzionario presso il Centro Operativo della Dia di Napoli per poi assumere, nel Settembre del 2016, il comando della Terza Sezione del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Caserta, incarico ricoperto fino all’assunzione del comando della Compagnia di Portoferraio, reparto con sei Comandi Stazione alle dipendenze oltre a un servizio navale.

L’esperienza di servizio maturata in Campania ha consentito all’Ufficiale di accumulare una conoscenza piena e diversificata di dinamiche criminali complesse, in territori caratterizzati dalla presenza di efferate organizzazioni camorristiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica