Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura lunedì 29 giugno 2020 ore 14:23

Notti dell'Archeologia, al via le iniziative

Area archeologica della Linguella
Area archeologica della Linguella, Portoferraio

Il programma delle iniziative presentate dal Comune di Portoferraio è realizzato in collaborazione con la Fondazione Villa romana delle Grotte



PORTOFERRAIO — Il programma de Le Notti dell'Archeologia 2020 del Comune di Portoferraio si presenta ricco di iniziative.

"Grazie alla collaborazione della Fondazione Villa Romana delle Grotte, - spiega Nadia Mazzei, assessora a Cultura, Turismo ed eventi del Comune di Portoferraio - è stato possibile organizzare oltre ai consueti laboratori per bambini e ragazzi tenuti dall’archeologo Mario Ettore Bacci, altri laboratori, visite guidate tematiche e la presentazione del progetto Aithale che negli ultimi dieci anni ha portato alla luce il nuovo e importante sito archeologico di San Giovanni. Tutti gli eventi sono stati preparati seguendo la normativa per il Covid-19. Eventi in sicurezza che daranno il via alla programmazione estiva che quest’estate sarà ridotta a causa dell’emergenza coronavirus".

Villa romana delle Grotte, Portoferraio

Tanti gli appuntamenti tra l'Area archeologica della Linguella e la Villa romana delle Grotte dal 4 al 30 Luglio.

Solo per citarne alcuni: il primo appuntamento è previsto per sabato 4 Luglio nell'Area della Linguella alle ore 21,30 con Monete, animali, lucerne, tra i protagonisti dell’Antica Roma, laboratorio didattico a cura di Mario Ettore Bacci. Un altro laboratorio sui monili romani si terrà il 5 Luglio alle 18,30 alla Villa romana delle Grotte. Venerdì 9 Luglio alle ore 21,30, nell'Area archeologica della Linguella è prevista la Presentazione di Aithale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità