Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 23 maggio 2017 ore 11:53

Nasce il comitato elbano di Art.1-Mdp

Martedì 30 maggio, ore 17, a Portoferraio nella Sala del Grigolo si costituisce il comitato elbano, sarà presente Simone Oggionni



PORTOFERRAIO — Si sta costituendo anche all'Elba ART.1 MPD, Il Movimento Democratici e Progressisti formatosi dopo la scissione dal Pd.

"L'attuale compagine governativa - si legge nella nota del neonato partito - sta subendo la crisi politica del Pd e del renzismo, incapace ormai di proporsi il superamento dell'attuale, anomala, maggioranza di governo in alleanza con Alfano, attraverso un nuovo centrosinistra per riuscire a dare prospettive di sviluppo e crescita al Paese.

Né vediamo alternative di governo valide nelle forze del centrodestra, né nell'autosufficienza del grillismo.

All'Elba l'obbiettivo sarà quello di dare voce e speranza di cambiamento a un'altra Elba, quella esclusa e abbandonata a se stessa, che protesta senza trovare risposte, che si è allontanata dalla politica delle promesse non mantenute, che non vota perché non si sente rappresentata dagli attuali protagonisti della politica locale e nazionale, che all'impoverimento dei servizi pubblici e sociali e delle opportunità per l'isola hanno risposto con l'immobilismo, con la demagogia e il separatismo.

Quell'Elba, giovani, donne e anziani, che vorrebbe viverci, svilupparsi, lavorare, assicurarsi un reddito tutto l'anno, una scuola per formarsi adeguatamente, una maggiore disponibilità di abitazioni.

Quell'Elba che vorrebbe avere servizi completi per un'assistenza sociale e sanitaria continua e garantita, servizi di collegamento marittimo continuativi ed efficienti, quell'Elba che vuole salvaguardare il territorio e l'ambiente.

A quest'Elba vogliamo dare voce e rappresentanza. Solo impersonando questa realtà potrà rivitalizzarsi e rinascere la sinistra e la politica come impresa collettiva, progettuale, di cambiamento. 

Ci rivolgiamo a tutti coloro che ritengano utile la costruzione di un ampio fronte di centrosinistra all'Elba, che sappia interpretare il bisogno di cambiamento e di un sentimento di partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica