Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 15:20

Acqua dell'Elba, un'App con la realtà aumentata

La presentazione di Acqua dell'Elba App

La nota azienda elbana ha lanciato una nuova app attraverso la quale fare nuove esperienze dell'Elba e conoscere anche i principali eventi promossi



PORTOFERRAIO — Si chiama Acqua dell'Elba App la nuova applicazione per smartphone lanciata dall'omonima azienda elbana per permettere di fare una serie di esperienze dell'Elba da integrare sia online che offline. L'App deve essere scaricata e l'utente deve effettuare la registrazione. Dopo potrà accedere ad una serie di servizi ed esperienze fra le quali spiccano ben 7 vetrine virtuali caratterizzate dalla realtà aumentata per entrare nei luoghi più belli dell'isola che hanno dato ispirazione al brand elbano.

Cristina Sammarco, Norman La Rocca e Silvia Vancini

Al progetto presentato da Norman La Rocca, responsabile marketing di Acqua dell'Elba e da Silvia Vancini, responsabile Ufficio Stampa dell'azienda, ha collaborato anche l'artista Cristina Sammarco fornendo illustrazioni realizzate in digitale.

Dopo aver installato l'App ed aver effettuato la registrazione sarà possibile scoprire tante attività ed esperienze legate all'isola fra le quali anche i principali eventi promossi. Per far partire l'App ed entrare in questa realtà aumentata basterà posizionare il cellulare su un logo di Acque dell'Elba o su un Qr Code.

Una delle illustrazioni di Cristina Sammarco

L’artista Cristina Sammarco, laureata all’Accademia di Brera, che già dal 2014 crea e disegna le vetrine per Acqua dell’Elba ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza nuova un’occasione per lavorare totalmente in digitale: tutti i disegni sono infatti stati creati sull’iPad. Seguire poi l’animazione è stato un privilegio, nonché un’accelerazione verso nuove frontiere, ancora da scoprire.”

“Abbiamo pensato a questa App con uno sguardo al futuro; -ha dichiarato Fabio Murzi, presidente di Acqua dell’Elba - una app che si caratterizza per contenuti di creativtà e innovazione e che ci consente di stare sempre vicini ai nostri clienti a amici”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità