Indietro

​Monica on board, "app sui traghetti incompleta"

Foto di repertorio

Alcuni utenti segnalano cosa non funziona nell'App dell'Autorità di Sistema portuale per informarsi in tempo reale sulle partenze dei traghetti

PORTOFERRAIO — Abbiamo ricevuto segnalazioni da vari utenti su alcune cose che non funzionano su Monica on board, l'app scaricabile sugli smartphone, lanciata nell'estate 2019 dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, realizzata per dare informazioni in tempo reale sui traghetti: orari, partenze, ritardi e cancellazioni.

Intanto leggiamo come viene presentata l'App su PlayStore:“Moni.C.A. on-Board è l’app di infomobilità passeggeri realizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale per condividere in tempo reale la situazione dei traghetti nei porti della costa Toscana. Vuoi essere un 'passeggero informato'? Vuoi conoscere gli orari dei traghetti/aliscafi (Moby, Toremar, BluNavy, Corsica Ferries, Tirrenia Ferry)? Vuoi sapere dove si trova la tua nave? Voi ricevere in tempo reale informazioni e notifiche sul tuo viaggio? Non sai come raggiungere il molo di ormeggio della tua nave? Da oggi tutto questo è possibile con Moni.C.A. On-Board.



Scopri le funzionalità disponibili:

- Scegli il tuo porto
- Visualizza tutti gli arrivi e le partenze dei traghetti nei porti toscani
- Controlla l’orario e la banchina di arrivo del tuo traghetto/aliscafo
- Controlla in tempo reale eventuali ritardi/cancellazioni
- Visualizza sulla mappa la posizione della tua nave
- Visualizza tutti i dettagli del tuo viaggio
- Attiva la ricezione delle notifiche in tempo reale
- Naviga verso la tua nave con un semplice click
- Trova facilmente la tua nave”.

Quindi in base a queste informazioni l'utente, una volta scaricata l'App dovrebbe poter trovare le informazioni sui traghetti in partenza nei vari porti ma alcuni utenti ci segnalano che mentre per il porto di Piombino vengono segnalati i traghetti cancellati, lo stesso però non risulterebbe riguardo alle partenze cancellate da porti elbani.

L'esempio più significativo segnalatoci oggi è quello della cancellazione delle corse dell'aliscafo che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Infatti mentre sul sito Portofacile.eu sempre della stessa Autorità portuale, fin dalla mattina risultavano cancellate tutte le partenze dell'aliscafo da Piombino per l'Elba ed era logico ipotizzare che anche le corse dall'Elba fossero state cancellate, sull'App Monica, ad esempio, per la partenza delle 13,10 da Portoferraio per Piombino non veniva segnalato nulla, come se fosse tutto regolare. 

Ci è stato inoltre segnalato che l'App è stata consultata in diversi orari durante la giornata, verificando la carenza di informazioni appunto per le partenze cancellate dall'Elba, come documentano le immagini nella gallery in fondo all'articolo.

Quindi, come sottolineano gli utenti, dato che l'App viene pubblicizzata ed è disponibile su PlayStore, sarebbe importante che avesse informazioni aggiornate anche sulle partenze dall'Elba.

 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it