Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 15 novembre 2019 ore 12:30

Moda e solidarietà, l'evento

Il casco anticaduta (foto di repertorio)

L'iniziativa promossa per raccogliere fondi per l'acquisto di casco anticaduta capelli per chi fa terapie oncologiche. Ingresso ad offerta libera



PORTOFERRAIO — Hotel Airone, Amapola Isola d’Elba eTibidabo hanno organizzato una serata all’insegna della moda per raccogliere fondi per il casco anticaduta capelli da donare al DH Oncologico di Portoferraio. Diversamente Sani Onlus ha dato il via a questa speciale raccolta fondi il 13 giugno e la chiuderà il 30 Novembre perciò sono le ultime occasioni per contribuire alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

Il casco anticaduta capelli è un macchinario che, abbassando la temperatura del cuoio capelluto, fa in modo che il chemioterapico penetri meno facilmente, limitando così la alopecia da chemioterapia. La perdita dei capelli durante le cure ha grandi ripercussioni sul percorso di cura per l’impatto psicologico che ha sul malato, la cui vita è già stravolta dalla paura e dalle cure. Non perdere i capelli significa non essere iconizzati e incontrare meno difficoltà nel mantenere, almeno in apparenza, una vita normale.

Le aziende che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, insieme agli sponsor, hanno capito l’importanza di questo macchinario e la scelta dell’associazione elbana di acquistarlo per donarlo al nostro piccolo ospedale che diventerebbe il quarto in Toscana a possederlo.
L'invito è dunque a partecipare all'evento "Moda, solidarietà e bollicine", sfilata di moda, che si terrà all'Hotel Airone, a Portoferraio, domani sabato 16 Novembre a partire dalle 19 perché l’ingresso sarà ad offerta ed il ricavato andrà interamente alla campagna di raccolta fondi per il casco anticaduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno