Indietro

Miniolimpiadi, la judoka Quintavalle testimonial

La campionessa olimpionica parteciperà alle Miniolimpiadi dell'isola d'Elba 2019 che coinvolgono i bambini di tutte le scuole dell'Infanzia dell'isola

PORTOFERRAIO — La judoka Giulia Quintavalle sarà testimonial delle Miniolimpiadi dell'isola D'Elba 2019. L'atleta è nata a Livorno ha partecipato all'età di 25 anni alle Olimpiadi di Pechino 2008 vincendo la medaglia d'oro nella categoria 57 kg femminile, l'11 agosto 2008 battendo in finale l'olandese Deborah Gravenstijn e portando all'Italia la seconda medaglia d'oro delle Olimpiadi in Cina. 

Giulia è stata la prima donna italiana nella storia dei giochi olimpici a vincere la medaglia nel judo. Nel 2010 ha vinto anche i campionati europei a squadra a Vienna. 

"Insomma - sottolinea Gaetano D'Auria, dell'organizzazione delle Miniolimpiadi - un bel regalo del Coni Toscana, una testimonial di tutto rispetto come la scorsa edizione con il nostro campione olimpionico del bob a quattro elbano, Francesco Costa, (che invitiamo a darci un aiuto nell'organizzazione dei giochi) e ancora prima la campionessa del mondo di pattinaggio Giada Cavataio, per un evento di sport e solidarietà che raduna quasi 800 bambini e richiama quasi duemila persone in una cornice di festa e allegria senza dimenticare però di premiare degli elbani meritevoli e ricordare anche elbani che non sono più tra noi ma con una targa e un lungo applauso con cui faremo sentire il nostro calore". 

Le Miniolimpiadi sono in programma per mercoledì 8 Maggio dalle ore 10 alle 15 allo stadio Lupi di Portoferraio con il patrocinio della Regione Toscana, del Coni Toscana, della provincia di Livorno, del Comune di Portoferraio e con la stretta collaborazione della Fondazione Tommasino Bacciotti in una cornice di festa di colori musica sport e solidarietà dove non mancheranno anche ulteriori sorprese.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it