Indietro

Messa per Don Mariani parroco da dieci anni

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Oggi si celebrano i dieci anni di Don Gianni alla Parrocchia di San Giuseppe. Il sacerdote, molto attivo nel sociale, ha un importante progetto

PORTOFERRAIO — Messa speciale quella delle ore 18 di oggi 31 Gennaio, alla chiesa di San Giuseppe in località Sghinghetta a Portoferraio. Sarà una semplice ma significativa e in qualche modo solenne celebrazione, che il parroco Don Gianni Mariani terrà e sarà quella dei 10 anni della sua presenza nella chiesa di Carpani. 

E in tale occasione anche il complesso corale sarà presente con all'organo, come sempre, il maestro Alessandro Bruni. Vari parrocchiani vorranno condividere il momento religioso, che è anche un momento augurale per un altro traguardo del percorso del presbitero, che fu ordinato proprio nella chiesa dove guida la comunità cristiania che ora governa, nel 1983 dall'allora monsignor Lorenzo Vivaldo, compianto vescovo della diocesi di Massa Marittima. 

Don Gianni è un elbano d'adozione, proviene da Pavia ed entrò in seminario nel 1978. Il suo percorso isolano lo ha portato alla guida delle parrocchie di san Piero e Sant’Ilario, poi per 18 anni il sacerdote ha retto la parrocchia di San Gaetano a Marina di Campo e quindi è tornato alla sua “casa” iniziale portoferraiese. 

Don Gianni è notoriamente impegnato per l'aiuto ai più deboli e insieme alla Fondazione onlus San Giuseppe, la Caritas locale e altri volontari assicura nei giorni feriali un pasto caldo a circa 30 persone in difficoltà. E' gestita anche la distribuzione di viveri ai bisognosi e del vestiario, in giorni appositi. 

Mariani sogna di realizzare un Centro di accoglienza elbano- leggi qui l'articolo - , un dormitorio, per chi non ha niente e non ha casa e insieme alla Caritas e al Circolo culturale Pertini ha richiesto un incontro ai sindaci isolani su tale tematica. Ma dai primi cittadini non venuta alcuna risposta. Don Mariani non si fermerà e vorrà raggiungere nel tempo l'obiettivo.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it