Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca lunedì 24 luglio 2017 ore 11:48

Maxi sequestro a venditori ambulanti abusivi

La merce sequestrata dalla Polizia Municipale

Operazione della Polizia Municipale del capoluogo elbano. 5mila oggetti sequestrati, verifiche anche sul decoro e la legalità



PORTOFERRAIO — Si è svolto nella giornata di domenica 23 luglio  un ampio intervento da parte del corpo di Polizia Municipale del comune di Portoferraio. Nell’ambito dell’operazione di contrasto all’abusivismo commerciale e alla salute dei consumatori, sono stati controllati ed identificati cittadini extracomunitari e sono stati sequestrati circa 5000 oggetti di cui 2200 cover di telefoni cellulari oltre che vario materiale elettronico, immessi in commercio senza le prescrizioni di dichiarazione di origine. Sequestrati inoltre giocattoli di vario genere non conformi alle direttive CEE. Nella stessa operazione voluta dall’amministrazione comunale, coadiuvati anche dal commissariato della pubblica sicurezza di Portoferraio, sono state effettuate verifiche nell’ambito del rispetto del decoro e della legalità. Le zone interessate dai controlli sono state i giardini pubblici delle Ghiaie, piazza Marinai d’Italia e Calata Italia dove sono stati identificati e controllati persone di varia nazionalità. Nei giorni precedenti alla spiaggia della Biodola, sempre da parte della polizia municipale, sono stati sequestrati circa 200 pezzi di materiale vario, prevalentemente costumi da bagno, in vendita senza la necessaria autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità