Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 30 novembre 2019 ore 17:29

Matteo Salvini:"Migliorare sanità e trasporti"

Matteo Salvini a Portoferraio

Il leader della Lega ha parlato di una rivoluzione che deve partire dall'Elba per coinvolgere tutta la Toscana per garantire i diritti dei cittadini



PORTOFERRAIO — Dopo l'inaugurazione della sede della Lega all'Elba, il leader ed ex vicepremier Matteo Salvini ha parlato di fronte ad una piazza con circa 800 persone fra iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini curiosi, accorse a Portoferraio per ascoltarlo. Salvini è salito sul palco di piazza Cavour con una felpa con la scritta "Elba" che gli è stata regalata da un simpatizzante della Lega al suo arrivo davanti alla nuova sede elbana. 

Il leader della Lega, dopo aver detto che questa era la sua prima volta all'isola d'Elba, ha fatto riferimento alla sanità elbana e ai suoi problemi sottolineando come sia necessario lavorare per migliorarla per garantire diritti e servizi ai cittadini. Altro tema elbano toccato da Salvini è stato quello della necessità di collegamenti marittimi adeguati ed efficienti per l'isola, dichiarando poi che dall'Elba deve partire una rivoluzione per la conquista del governo della Toscana rimasta per troppi anni nelle mani della sinistra. 

Salvini ha poi parlato sottolineato la necessità di ridurre la burocrazia in Toscana e in particolare nel settore del lavoro, facendo l'esempio della pesca e dell'agricoltura. Inoltre durante il suo discorso in piazza Cavour ha parlato anche di vari temi di interesse nazionali e in particolare del tema che in questi giorni è al centro dello scontro politico e che riguarda il Mes ovvero il fondo salva-Stati che secondo il leader della Lega metterebbe in pericolo i risparmi degli italiani.

Il leader della Lega ha inoltre ricordato la necessità di salvaguardare le tradizioni italiane e quindi ha ribadito che chi viene in Italia deve rispettarle. A proposito di migranti poi il leader della Lega ha dichiarato che l'Italia non può accogliere tutti perché non c'è spazio sufficiente.

Dopo la fine del suo discorso Salvini si è intrattenuto sul palco con il pubblico per i selfie di rito.

C'è ancora riserbo sul candidato sostenuto dalla Lega e dal centrodestra per le elezioni regionali della Toscana della primavere 2020 (vedi i video qua sotto). 

"Noi stiamo lavorando ad un progetto per la Toscana - ha detto Matteo Salvini - per i prossimi venti anni. Il nome verrà alla fine del percorso. L'importante è il cambiamento e mandare a casa il Pd".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Salvini all'Elba "Migliorare sanità e trasporti"
Matteo Salvini: "In Toscana serve meno burocrazia"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità